Bicicletta e Lago di Garda sono una coppia perfetta: centinaia di percorsi nella natura, le strade panoramiche, un paesaggio magnifico a ogni curva e un clima mediterraneo piacevole in qualsiasi stagione.

In questo territorio pieno d’avventure e di bellezza, andare in bici non è solo uno sport o un passatempo, ma diventa un’esperienza incredibile sia per gli amatori sia per i più esperti. Un connubio di benessere mentale e fisico davvero unico nel suo genere.

Parliamo di bici con Nicola e Alberto: l’intervista ai nostri bike managers

Lo sanno benissimo Nicola e Alberto, i nostri titolari nonché bike managers dell’Enjoy, il primo bike hotel sul Lago di Garda. Scopriamo insieme a loro cosa vuol dire e da dove nasce l’amore per la bici che qui si respira ovunque.  

Quando è nata la vostra passione per la bicicletta? Possiamo dire che è nata di riflesso, quando nel 2005 abbiamo iniziato la nostra esperienza bike nel precedente hotel che avevamo a Bardolino. Poi nel 2012 siamo arrivati all’Enjoy e abbiamo portato quella passione con noi, specializzandoci su bici da strada. Il Lago di Garda cominciava a ospitare sempre più cicloturisti, e siamo stati i primi a cogliere l’opportunità di offrire agli appassionati di bici dei servizi esclusivi, per rendere il loro soggiorno ancora più bello. Provare i percorsi in prima persona, per capire cosa proporre ai nostri ospiti bike, ci ha fatti innamorare di questo mezzo a due ruote, e ci ha portati a creare un brand specifico per il mondo delle bici chiamato “Garda Bike Hotel”, interamente dedicato al settore delle vacanze in bicicletta.   

 

Quali servizi e attenzioni particolari dedicate agli ospiti bike dell’Enjoy? Più che servizi offerti, ci piace parlare di esperienze indimenticabili, curate in ogni dettaglio. Organizziamo escursioni giornaliere con guide professioniste, e portiamo i nostri ospiti bike dai migliori partner dell’Enjoy per delle degustazioni di prodotti locali. Certo, abbiamo il noleggio di bici Pinarello (siamo il primo e unico bike rental sul Garda e a Verona di questo celebre marchio italiano), una bike room attrezzata, la lavanderia, il minivan e molti altri servizi a disposizione, ma il nostro obiettivo è che le persone si portino a casa un ricordo indelebile dell’esperienza bike che fanno insieme a noi. 

 

Quali sono le principali sfide nel gestire un bike hotel? E le più grandi soddisfazioni? 

Le sfide sono quotidiane, e fanno parte di una continua ricerca e crescita professionale, per stare al passo con i tempi di un mondo in continua evoluzione. Siamo sempre attenti a rispondere alle esigenze dei nostri ospiti bike, a proporre l’esperienza più affine ai loro desideri… e non è sempre facile. Ma la soddisfazione più grande di questo impegno è che diventiamo amici di tutti gli appassionati di bici che ospitiamo. È una cosa che ci regala una gioia immensa, e ci fa pensare ogni giorno quanto ne valga la pena.     

 

In bici sul Lago di Garda: qual è il percorso che amate di più? E perché?
È difficile scegliere un solo percorso. Anzi, impossibile. Diciamo che la zona che amiamo di più è l’entroterra gardesano. È semplicemente meraviglioso. Le Colline Moreniche, la Valpolicella, il Parco regionale della Lessinia e il Monte Baldo… ecco questi sono i luoghi che preferiamo, e qui ci sono i percorsi migliori da fare in bici per innamorarsi davvero del Lago di Garda. La natura è spettacolare e ci sono dei panorami che ci lasciano senza fiato ogni volta, anche se li abbiamo spesso sotto gli occhi. È un’emozione che non ha mai fine per noi.  

 

 

Vuoi scoprire i servizi completi del nostro bike hotel? Abbiamo tutto ciò che serve per farti vivere un’esperienza bike favolosa, e offrirti dei momenti speciali che porterai per sempre nel cuore. #EnjoyYourMoments!

Dove siamo

Quando si dice "collocato in posizione strategica", beh ecco, quelli siamo proprio noi. Tanto per farvi capire, l’Enjoy si trova:

1km uscita autostrada
5 minuti stazione ferroviaria
10 min a piedi centro storico e riva del Lago
Pochi km dai centri termali del Garda
2km da Gardaland
A pochi passi dal Ospedale Pederzoli

Come raggiungerci

Per noi è importante mettervi a disposizione tutto ciò che serve per vivere, conoscere e capire davvero il nostro territorio, perché vi possiate sentire a casa, parte della nostra grande famiglia.

Peschiera è un ottimo punto di partenza per visitare le tre sponde del Garda (la nostra, quella veneta, ma anche la lombarda e la trentina), ognuna con le sue caratteristiche, le proprie tradizioni, i prodotti tipici e i vini d’eccellenza.

RICHIEDI UN'OFFERTA PERSONALIZZATA

Enjoy Garda Hotel - © 2021