Io, Alberto, e mio fratello Nicola siamo l’ultima generazione di una famiglia, i Verdolin, da sempre con le mani in pasta nel settore dell’accoglienza e della ristorazione. Tutto nasce dai genitori di papà Lorenzo, nonno Ettore e nonna Bruna, dei veri pionieri, che iniziarono con un ristorante e poi ampliarono l’attività con qualche camera, creando una locanda che presto divenne punto di riferimento per i viaggiatori della cosiddetta “Bassa veronese”, l’immensa pianura a sud di Verona, famosa per le sue risaie.
Mio padre è cresciuto in cucina, dove assaggiava per primo i dolci che nonna preparava, e poi dopo aver dato una mano ai suoi non solo al ristorante ma anche nella gestione della locanda, conosciuta mamma Elvira, ha deciso di ripercorrere le orme dei suoi genitori. Mamma e papà, insieme, hanno continuato a gestire l’impresa di famiglia, poi quando io e mio fratello siamo cresciuti abbastanza, hanno fatto il grande salto e nel 1994 hanno preso in gestione il loro primo Hotel a ridosso del Garda, di cui sono sempre stati innamorati.
Nel 2012 un salto ancora più impegnativo, che tutti abbiamo condiviso: l’Enjoy Garda Hotel è diventato la nostra vita, e la nostra casa, nel senso che siamo qui tutti e quattro dalla mattina alla sera, ed ogni tanto ci dormiamo anche.