Forse non lo sai, ma il Lago di Garda è un territorio molto amato dai golfisti di tutto il mondo. Perché?

Ci sono tanti motivi per amare il golf, come il fatto di essere uno sport praticabile a qualsiasi età, con altre persone o anche da soli. Ma è impareggiabile la possibilità di immergersi in una natura che sembra uscita da una fiaba, dove le lunghe camminate a bassa frequenza cardiaca sono un vero toccasana per la salute fisica e mentale.

Forse non lo sai, ma il Lago di Garda è un territorio molto amato dai golfisti di tutto il mondo. Perché? Prima di tutto per la bellezza paesaggistica: panorami verdeggianti con tanti percorsi e itinerari tra dolci colline che si affacciano sul lago più grande d’Italia, dove i campi da golf sono stati concepiti in modo armonico con la natura.

Inoltre il clima favorevole di questa zona, mite e temperato per gran parte dell’anno, permette a questo sport di essere praticato in ogni stagione. Un altro fattore che unisce il golf al Garda è il fatto che ci siano campi attrezzati per qualsiasi livello di gioco, dai principianti ai professionisti.

Enjoy Garda Hotel e Bookingolf.it insieme per una collaborazione speciale

All’Enjoy Garda Hotel sappiamo quanto è importante avere un punto d’appoggio confortevole quando si fa una vacanza all’insegna dello sport, come soggiornare in un hotel bello, comodo e con offerte esclusive per alimentare la propria passione e godersi ogni giorno al massimo. Ecco perché abbiamo creato una collaborazione speciale con Bookingolf.it, il portale italiano per gli amanti del golf, per riservare ai nostri ospiti dei benefici esclusivi.

Sono due i pacchetti che abbiamo studiato per proporre a chiunque un’esperienza golf impeccabile: un’offerta con i circoli prestigiosi che fanno parte dell’Historical Italian Golf Clubs, e una con il Golf Club Le Vigne a Villafranca di Verona fatta apposta per i principianti.

Ne parliamo meglio con Katia Trentin, imprenditrice e cofounder di Bookingolf.it.

A chi sono rivolte queste offerte?

“A tutti, dai neofiti ai più esperti. I campi che fanno parte dell’Historical Italian Golf Clubs sono luoghi storici di infinita bellezza, molto vicini a città d’arte tra le più belle del Nord Italia, come Verona, Brescia, Mantova, Bergamo e ovviamente il Lago di Garda e d’Iseo. Quindi sono fatti apposta per godersi una vacanza che unisce il golf alle escursioni culturali. Prenotando una camera all’Enjoy Garda Hotel di almeno 3 notti, diamo la possibilità agli ospiti di avere gratis 1 green fee feriale a persona da poter utilizzare in questi circoli immersi in cornici naturali incantevoli, dove l’accoglienza viene sempre al primo posto. Si tratta di campi attrezzati e di alto livello, in grado di soddisfare anche i giocatori più esperti ed esigenti.”

E per i neofiti del golf?

“È presto detto: con l’Enjoy Garda Hotel abbiamo creato un pacchetto speciale anche per chi non ha mai giocato a golf, ma sarebbe curioso di provare. In un contesto rilassante come quello del Golf Club Le Vigne, gli ospiti dell’Enjoy avranno a disposizione due ore che includono la visita ai campi, con buche da 100 a 500 metri, una lezione di 30 minuti con il maestro che spiegherà i fondamentali e fornirà i ferri (senza bisogno di noleggiarli o acquistarli quindi), qualche tiro di prova al campo pratica e per finire un buon pranzo nella splendida Club House. Un modo semplice e perfetto per avvicinarsi al mondo del golf e scoprire se può nascere una nuova passione. Con una polo, un paio di scarpe da ginnastica e dei pantaloni comodi chiunque potrà iniziare la sua avventura in un vero campo da golf, senza bisogno di tesserarsi.”

Qual è lo scopo di queste offerte esclusive?

“Direi quello di creare nuove esperienze, e far diventare le persone dei futuri golfisti che poi torneranno sul Lago di Garda di anno in anno per godersi i meravigliosi campi presenti in questa zona. Sì… posso dire che è per il bene del golf, uno sport che fa benissimo al corpo e alla mente, che aiuta la coordinazione e anche la socializzazione. Perché poi anche se si può giocare da soli si finisce sempre per conoscere qualcuno e fare nuove amicizie. È una disciplina incredibile che ci mette in contatto con la natura, con noi stessi e con gli altri.”

Conosciamo meglio i circoli dell’Historical Italian Golf Clubs

4 circoli, 99 buche, quasi 200 anni di storia e 4 Open d’Italia: sono questi i numeri dell’Historical Italian Golf Club, di cui fanno parte il Golf club Verona, il Golf club Franciacorta, Gardagolf country club, e il Golf Club Bergamo l’Albenza. Nel 2015 questi prestigiosi club, da sempre punto di riferimento per gli appassionati italiani e stranieri, hanno deciso di unire le esperienze e le competenze per offrire ai loro ospiti un servizio professionale, qualificato e capace di soddisfare le loro crescenti attese.

Le origini del Golf Club Verona risalgono al 1960, anno in cui i due fondatori Alberto Farina e Harold Gent fondano la società immobiliare che accoglierà appena un anno dopo il primo ristretto gruppo di soci. Il campo, un 18 buche par 72, offre un percorso tecnico e stimolante tra le colline del Garda, circondato da vigneti e da alberi secolari che regalano scenari davvero suggestivi e unici. Oggi il Golf Club Verona fa parte dei circoli più prestigiosi per il fascino del percorso, la club house elegante e la sua storia.

L’A.S.D. Franciacorta Golf Club, con le sue 27 buche, è situato nel cuore della Franciacorta, nella provincia di Brescia e a sud del Lago d’Iseo. Il circolo offre 18 buche progettate da Pete Dye e Marco Croze e altre 9 buche progettate da Fulvio Bani. Tutti i tre percorsi del club – chiamati Brut, Saten e Rosé – sono caratterizzati da boschi, laghi e dallo spettacolare panorama offerto dai vigneti della Franciacorta. l percorsi si snodano su dolci saliscendi e le buche basse circondano il grande lago artificiale di circa 50.000 metri quadrati.

Il Gardagolf Country Club è considerato uno dei migliori campi da golf italiani. Esteso su un’area di 110 ettari, è stato progettato dallo studio di architetti britannici Cotton, Pennik Steel & Partners. Include 27 buche e un ampio campo pratica tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi con una vista panoramica di straordinaria bellezza. La filosofia di Gardagolf Country Club è quella di offrire ai propri soci e ospiti un campo tecnico in un contesto mozzafiato, con una Club House accogliente e ricca di servizi di primo livello.

Il Golf Club Bergamo “L’Albenza” è immerso in un’incantevole cornice ambientale e paesaggistica, adagiato su morbide colline e ricco di vegetazione secolare. Qui ti attende uno splendido campo: 27 buche di indiscussa levatura tecnica, sapientemente disegnate dalla matita dei noti architetti inglesi Cotton & Sutton, suddivise in tre percorsi (Blu, Giallo e Rosso) sui quali, ogni anno, vengono disputate oltre 100 competizioni.

Conosciamo meglio il Golf Club Le Vigne

Il Golf Club Le Vigne nasce nei primi anni ‘90 sul terreno dolcemente collinare e piacevolmente movimentato ai piedi della collina di Custoza, facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Sommacampagna da cui dista soli 3 km, a 5 minuti dall’Aeroporto Catullo, a 20 minuti dall’Enjoy Garda Hotel e a soli 15 minuti dal celebre centro storico di Verona.

Il percorso del Golf Club Le Vigne conta 18 buche, la struttura è dotata di Driving Range con 12 partenze, di cui 6 coperte e illuminate, 3 buche Executive, Putting Green e Pitching Green. La Club House è provvista di bar per spuntini veloci, un ampio salone al piano superiore e uno splendido porticato esterno per godere di piacevoli momenti di relax, immersi nel verde e nella tranquillità.

Che tu sia un principiante, un esperto, un appassionato o anche solo una persona curiosa di vedere da vicino il mondo del golf, grazie al soggiorno all’Enjoy Garda Hotel hai l’accesso a benefici esclusivi che ti faranno innamorare ancora di più di questo sport. Approfitta adesso delle offerte speciali riservate a te come il Pacchetto golf: green fee gratis.

Scopri il Pacchetto Golf

Dove siamo

Quando si dice "collocato in posizione strategica", beh ecco, quelli siamo proprio noi. Tanto per farvi capire, l’Enjoy si trova:

1km uscita autostrada
5 minuti stazione ferroviaria
10 min a piedi centro storico e riva del Lago
Pochi km dai centri termali del Garda
2km da Gardaland
A pochi passi dal Ospedale Pederzoli

Come raggiungerci

Per noi è importante mettervi a disposizione tutto ciò che serve per vivere, conoscere e capire davvero il nostro territorio, perché vi possiate sentire a casa, parte della nostra grande famiglia.

Peschiera è un ottimo punto di partenza per visitare le tre sponde del Garda (la nostra, quella veneta, ma anche la lombarda e la trentina), ognuna con le sue caratteristiche, le proprie tradizioni, i prodotti tipici e i vini d’eccellenza.

RICHIEDI UN'OFFERTA PERSONALIZZATA

Enjoy Garda Hotel - © 2021