IL VILLAGGIO DI NATALE PIÙ FAMOSO D’ITALIA È A POCHI KM DA NOI !

Prenota online

IL VILLAGGIO DI NATALE PIÙ FAMOSO D’ITALIA È A POCHI KM DA NOI !

Per visitare quelli di Verona (oltre 80 casette di legno, in collaborazione con il mercatino di Natale numero uno al mondo il “Christkindlmarkt” di Norimberga) c’è tempo fino al 26 dicembre, ma in tanti Borghi del Garda lo spettacolo di queste esposizioni magiche in cui gustare le specialità eno-gastromiche del territorio va avanti fino al 6 gennaio.

Come ad Arco, nel Garda Trentino, con tante attività dedicate a grandi e piccini, o a Bardolino, poco distante da noi, con il mercatino di Natale sul lungolago e l’amatissima manifestazione "Dal 06 al 06”, con la pista per pattinare sul ghiaccio e l’igloo trasparente riscaldato per ammirare il panorama gustandosi una bevanda calda!

Anche Brenzone sul Garda e Lazise sono ancora più belle con le luminarie e le decorazioni delle feste che ci accompagnano fino a gennaio inoltrato. E Garda? Uno spettacolo, con il presepe del Borgo, visitabile dall’8 dicembre in poi e il presepe subacqueo che si trova sul fondo del Lago e si può vedere dal pontile e dalla Riva Belvedere!

E poi c’è “Il Villaggio di Natale Flover” a Bussolengo, il più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al chiuso. Tante le novità di questa edizione ispirata alla montagna, tra cui la Baita di Babbo Natale, un grande percorso luminoso, il trenino Flover Express, la Fabbrica dei Giocattoli e la vicina postazione della Magica Slitta dove vengono caricati i giocattoli appena impacchettati. Ah inutile dirlo: ci si potrà anche fare un selfie con Babbo Natale in persona per la gioia dei bambini e dei loro genitori! E anche il suggestivo paese di Bussolengo, tra il Lago di Garda e Verona, riserva mille sorprese: dal grande albero di Natale al Presepe, dalle bancarelle con mille golosità alla pista di pattinaggio sul ghiaccio!