Per noi le vostre recensioni sono importanti

Lasciacelo dire: noi amiamo leggere le recensioni che i nostri ospiti scrivono su portali come Tripadvisor o sui social

Certo, non ti nascondiamo che ci piace ricevere delle gratificazioni, ma lo facciamo soprattutto perché vogliamo guardarci attraverso i loro occhi, cercando di capire cosa funziona e cosa potrebbe invece migliorare.

A volte troviamo qua e là dei consigli e allora ne teniamo conto, perché spesso con piccoli accorgimenti possiamo rendere il soggiorno molto più piacevole.
Altre volte – poche per fortuna – leggiamo qualche critica, ma se si tratta di osservazioni costruttive le analizziamo, ci rimbocchiamo le maniche e vediamo come poter perfezionare il servizio. Magari chiediamo qualche dettaglio in più alle persone che si sono lamentate, proprio per sviscerare il problema e poterlo eliminare, anziché ignorarlo.

I commenti più frequenti: pulizia, gentilezza, cibo

Proprio oggi stavamo leggendo alcune recensioni degli ospiti e ci siamo accorti che citano spesso la pulizia, la gentilezza del personale e la cucina eccellente.
Ci è venuto subito un sorriso: la regina della pulizia è la nostra governante Cristina, che si premura sempre di controllare che ogni camera sia impeccabile.
Cristina è tanto buona come persona quanto è inflessibile nel suo lavoro: con lei sporco e confusione sono banditi. Quindi conoscendola non ci stupiamo se leggiamo che entrando in camera i clienti si sono “accorti subito della pulizia e dell’ordine quasi maniacale” o che hanno trovato “una pulizia mai riscontrata in alberghi di pari requisiti”. Questo, signori e signore, è tutto merito di Cristina e delle sue zelanti collaboratrici.

Il secondo aspetto che viene spesso citato è legato alla gentilezza del personale. Ovvio che qui il nostro sorriso aumenta a dismisura: ci dicono tutti che siamo professionali, gentili e molto disponibili e che sappiamo coccolare i bambini. Vero, amiamo i bambini e insieme a noi li ama anche Lorenzo, uno dei fondatori dell’Enjoy, che si diverte un mondo quando li vede ridere felici nelle nostre sale.
Terzo: la cucina. E qui i commenti si sprecano, sia sulla parte dedicata alla variegata colazione che quelli legati a pranzo e cena. E così scopriamo che il nostro cibo è squisito, eccellente, delizioso, ottimo, fantastico, di alta qualità. Lo chef ringrazia, ovviamente.
Si vede però che alcuni clienti ci conoscono meglio di altri: citano in particolare le torte e i dolci di Elvira, la padrona di casa. Chi l’ha conosciuta sa che quando Elvira entra in cucina ne escono dei piccoli capolavori, fatti per viziare i suoi ospiti e per farli sentire accolti come in famiglia.

Suite e idromassaggio: un relax a pieni voti

Che dire delle suite e delle nostre vasche Jacuzzi? Ci piace leggere l’entusiasmo che sgorga spontaneo dalle recensioni di chi ha provato le tre suite che abbiamo in hotel o i nostri due nuovissimi appartamenti dotati di idromassaggio. Certo la struttura è importante, ma in realtà le coppie che ci vengono a trovare capiscono che la magia che riusciamo a creare è il frutto di tanto lavoro e attenzione per ogni dettaglio. Infatti dopo aver soggiornato in appartamento Ivren non ha apprezzato solo la Jacuzzi, ma ha pensato che la nostra Suite Home offrisse “insonorizzazione eccezionale, pulizia al top, colazione 10 e lode, personale super professionale”.
Giulia invece ha preferito regalarsi una notte nella Sweet SPA in hotel, che ha trovato “intima, accogliente e super romantica”, innamorandosi subito del comodo letto rotondo e della stanza dotata di Jacuzzi e cabina doccia. Dopo aver gradito l’ottima pulizia e la gentilezza del personale per lei la ciliegina sulla torta è stata “la cena con servizio in camera… semplicemente favolosa!”.

I plus per gli amanti delle due ruote

Le due ruote sono la nostra passione e quindi ci teniamo a coccolare tutti gli ospiti che si dedicano anima e corpo a questo sport meraviglioso. I nostri bikers lo hanno capito e di solito ci ringraziano lasciando recensioni come quella di Max, che ci definisce “il paradiso del ciclismo: Bike room, buffet aperto fino alle 17, ogni tipologia di supporto sia logistico che meccanico”. Oppure come l’opinione di Monica che a quanto pare è rimasta molto soddisfatta dall’esperienza e la consiglia agli “amatori che vogliono pedalare un po’ con le loro biciclette, normali e e-bike, accompagnati da guide competenti e attente”.
Devi infatti sapere che i proprietari Nicola e Alberto ci tengono a guidare personalmente i clienti durante le escursioni, passando delle giornate davvero rilassanti in sella ad una bici, immersi nella magnifica vegetazione del lago di Garda.
E per chi non porta con sé la propria bici? Nessun problema, perché – come ci racconta il nostro cliente Massimo – la struttura gli ha permesso di noleggiare una road bike di altissimo livello e si è dimostrata impeccabile nell’organizzare le gite.

Il settore business ama lavorare all’Enjoy

Ultimo ma non ultimo, il settore business. A quanto pare gli uomini d’affari hanno trovato da noi la loro seconda casa perfetta. Di solito apprezzano il parcheggio privato, il wifi veloce, le camere moderne, pulite e spaziose.
Però è chiaro che un tipo di clientela del genere osserva anche altri particolari, come ad esempio la sala meeting che definiscono attrezzata, pratica e con molta luce naturale. Enrico si spinge oltre quando scrive che l’Enjoy è una delle sue mete preferite per organizzare i meeting aziendali perché il servizio è impeccabile e si crea un’atmosfera in cui è piacevole lavorare. 

Ovviamente siamo lusingati da opinioni come questa, perché capiamo che abbiamo fatto centro riuscendo a rendere stimolante quella che altrimenti sarebbe l’ennesima noiosa giornata di lavoro.
Potremmo andare avanti ancora con gli esempi, ma preferiamo fermarci per ringraziare.
Grazie a tutte le persone che hanno speso anche solo un minuto per lasciare un commento sull’Enjoy e sul nostro lavoro. Per noi è un termometro importante per capire dove siamo e dove potremmo arrivare ed è uno sprone continuo a lavorare sempre con il massimo impegno di cui siamo capaci.

Dove siamo

Quando si dice "collocato in posizione strategica", beh ecco, quelli siamo proprio noi. Tanto per farvi capire, l’Enjoy si trova:

1km uscita autostrada
5 minuti stazione ferroviaria
10 min a piedi centro storico e riva del Lago
Pochi km dai centri termali del Garda
2km da Gardaland
A pochi passi dal Ospedale Pederzoli

Come raggiungerci

Per noi è importante mettervi a disposizione tutto ciò che serve per vivere, conoscere e capire davvero il nostro territorio, perché vi possiate sentire a casa, parte della nostra grande famiglia.

Peschiera è un ottimo punto di partenza per visitare le tre sponde del Garda (la nostra, quella veneta, ma anche la lombarda e la trentina), ognuna con le sue caratteristiche, le proprie tradizioni, i prodotti tipici e i vini d’eccellenza.

RICHIEDI UN'OFFERTA PERSONALIZZATA

Enjoy Garda Hotel - © 2021