FUNIVIA DI MALCESINE - MONTE BALDO

Prenota online

FUNIVIA DI MALCESINE - MONTE BALDO

Volete scoprire il Lago di Garda da una visuale inedita che vi lascerà a bocca aperta e fare un’escursione in quota per cimentarvi nel trekking o nel nordic walking o in ferrate e falesie? Volete lanciarvi con il parapendio (!!!) o semplicemente prendere un po’ di fresco? Allora non perdetevi l’esperienza di salire da 99 a 1780 metri in circa venti minuti grazie alla spettacolare Funivia di Malcesine!

Salire in quota sul Monte Baldo vale in sè l’escursione, visto che si tratta di una funivia considerata tra le più scenografiche al mondo con tre stazioni ed un sistema di cabine interamente rotanti nella seconda tratta!

La stazione di partenza è nella splendida Malcesine, a 99 metri di altitudine, quella intermedia a San Michele a 580 metri ed il punto di arrivo, a Tratto Spino sul Monte Baldo, a 1780 metri: si parte guardando il Lago che sembra così vicino da poterlo toccare, si passa poi a godere lo spettacolo della vegetazione del Baldo che, man mano che si sale, da mediterranea diventa alpina ed infine si arriva all’ultima stazione, quella in quota, guardando nuovamente il Garda!

E sapete che nelle giornate di cielo terso quando si arriva fino a Tratto Spino lo sguardo arriva alla sponda opposta del Garda, quella in provincia di Brescia, con le Dolomiti del Brenta e, dall’altra parte, fino agli Appennini e alla Laguna di Venezia

La Funivia è aperta tutti i giorni (fino a novembre!). Dalla stazione di Malcesine la prima corsa è alle 8 del mattino (poi una ogni trenta minuti fino alle 18); dalla stazione intermedia di San Michele si sale dalle 8.15 (poi ogni trenta minuti fino alle 18.15), mentre per scendere dalla stazione del Monte Baldo le corse iniziano alle 8.15 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 18.45; dalla stazione intermedia di San Michele dalle 8 alle 19 (ogni trenta minuti). QUI le tariffe della stagione estiva 2018.

Vi raccomandiamo un abbigliamento adatto visto che si sale in quota e fa fresco. Siamo a vostra disposizione per tutte le info supplementari e per organizzare al meglio il vostro soggiorno all’Enjoy Garda Hotel!