EVENTI TOP SUL GARDA AD AGOSTO

Prenota online

EVENTI TOP SUL GARDA AD AGOSTO

Agosto è un periodo magico da trascorrere sul nostro Lago che si veste a festa con tanti eventi, concerti, mercatini, manifestazioni eno-gastronomiche alla scoperta dei prodotti tipici del nostro territorio e soprattutto spettacoli di fuochi d’artificio sull’acqua talmente belli da togliere il fiato!

Come in occasione dell’Aperitivo sotto le Stelle, il 7 agosto, sul lungolago di Bardolino: aperitivi accompagnati da musica e artisti di strada, degustazioni dei vini veronesi e dei prodotti tipici del territorio come i tortellini di Valeggio sul Mincio, il pesce del lago di Garda, i crostini al tartufo del Baldo e gli immancabili risotti all’isolana e allo spumante. Alle 23 spettacolo pirotecnico sull’acqua!

Se amate la lirica non perdete l’appuntamento del 13 agosto a Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio con Stelle della lirica: una serata cantanti ed artisti di fama mondiale, accompagnati dall'Orchestra Filarmonica di Verona, allieteranno il pubblico con le arie più conosciute. 

Un altro evento assolutamente da vivere è il Palio delle Contrade a Garda la sera di Ferragosto, quando le nove contrade del borgo si sfidano su uno specchio d’acqua di 400 metri vogando alla veneta sulle caratteristiche gondole piane. La manifestazione inizia alle 21 con il “barche in acqua” e alle 22, dopo la finale, si conclude con i tradizionali fuochi d’artificio che illuminano a giorno il bellissimo paese di Garda e il Lago!

A Lazise dal 17 al 19 agosto torna come ogni anno la Festa dell’Ospite: dalle 18 alle 24 stand gastronomici con pesce fritto, risotto al tastasal e dolci fatti in casa, poi musica, giochi sull’acqua e la “Cuccagna del Cadenon”, un palo della cuccagna nello specchio d’acqua del porto su cui i concorrenti devono arrampicarsi per conquistare la bandiera alla sua estremità!