Le attività più … cool!

Prenota online

Le attività più … cool!

 

Finalmente estate, finalmente il caldo! Sul Lago di Garda ci sono innumerevoli opportunità per affrontare al meglio la calura estiva. Qui sotto vi diamo l‘elenco di ciò che potrete fare nei dintorni e se pensate di potervi annoiare ...state freschi!

Nuotare, tuffarsi, fare immersioni, fare snorkeling – il Lago è un vero e proprio paradiso per chi ama l‘acqua. E non è tutto: grazie al vento costante, il Garda non ha nulla da invidiare a luoghi velistici e surfistici di fama internazionale. Le numerose scuole e i centri sportivi sul lago offrono corsi e noleggiano materiale tecnico, inclusi SUP e canoe. E per chi ama l‘avventura, il torrentismo regala emozioni uniche lungo i fiumi intorno al lago. Ecco le imperdibili attività acquatiche per la vostra estate:


Canyoning - Torrentismo
Il canyoning vi regalerà emozioni uniche lungo il corso di fiumi fiabeschi, fino a raggiungere luoghi nascosti altrimenti inaccessibili, il tutto in totale sicurezza accompagnati da una guida alpina professionista. Salti, scivoli, calate con la corda e acqua cristallina: gli ingredienti giusti per una giornata diversa ed indimenticabile! Alcuni percorsi sono adatti anche alle famiglie.

Info: Uno dei centri più famosi è ad Arco (Lago di Garda Nord): Mmove Arco (Parcheggio  Camping Arco, Tel 0039 334 2193862, www.mmove.net 


Parasailing
Si vola! A quasi 150 metri di altezza si plana sullo specchio d‘acqua più grande d‘Italia assicurati ad un paracadute agganciato ad un motoscafo. Vista mozzafiato e adrenalina pura per questa esperienza adatta anche ai principianti

Info: Parasailing & Water Ski Center c/o Camping Serenella in Bardolino www.waterskigardalake.com Tel. 00 39 335 6129077


Flyboard
Una cosa mai vista! L‘acqua stessa ti farà volare sull‘acqua...grazie a potenti spruzzi che vi faranno saltare, roteare e vorticare. Se volete sentirvi supereroi per un giorno, questa è l‘attività che fa per voi.

Info: Gardawake Via Pra del Principe, 37017 Lazise, Tel. 0039 349 4076004, www.gardawake.com


SUP
Scoprire la natura, godersi il silenzio, liberarsi dallo stress – questi sono solo alcuni dei vantaggi del SUP (Standing Up Paddling). Non c‘è da meravigliarsi che sia diventato uno degli sport più praticati sul Garda. Inoltre si possono portare anche i bambini, che potranno godersi il Lago da una prospettiva completamente nuova.

Info: Garda SUP Zone in Peschiera, www.vecchiomulinobeach.com/sup Tel. +39 045 923 3082


Canoa
Scoprire il Lago a bordo di una canoa è un‘esperienza unica, che vi permetterà di esplorare spiagge altrimenti inaccessibili e scorci pittoreschi. Le ore trascorreranno velocemente e avrete anche l‘occasione di fare un ottimo esercizio fisico!

Info: Summertime Boat a Lazise, dove potrete noleggiare – oltre alle canoe – anche motoscafi. Str. della Ponta 14, 37017 Lazise, Tel. +39 327 444 5551, www.summertime.org

 

 

A rischio di sembrare banali, vi ricordiamo di bere molto e di mangiare molta frutta e verdura. Ogni giorno i vari mercati contadini dei paesi costieri offrono prodotti di stagione, quasi sempre biologici e di alta qualità.