LA CICLOVIA DEI SOGNI E TANTO SPORT

Prenota online

LA CICLOVIA DEI SOGNI E TANTO SPORT

La temperatura del lago in estate sfiora i 27°, una vera delizia per chi ama immergersi e tuffarsi nell’acqua limpida ed incontaminata del nostro “piccolo mare” che è il Lago di Garda! Questo è il paradiso per gli amanti degli sport d’acqua come vela, windsurf, kitesurf, sub-diving, stand up paddling, canoa o kayak: eh già perchè il nostro lago si può vivere in molti modi, uno più affascinante dell’altro!

È il posto giusto anche se volete cimentarvi negli sport di terra: trekking, nordic walking, ferrate e falesie per superare i propri limiti, o il brivido di un lancio con il parapendio da uno dei tanti punti del Monte Baldo, facilmente raggiungibili grazie alla Funivia di Malcesine. Qualcosa di meno avventuroso ma altrettanto bello? Un bel giro in mountain bike o in bici da strada, percorrendo itinerari unici, come la Ponale o la  nuovissima Ciclovia dei Sogni!

Perchè si chiama così? Anche se finora è percorribile solo il primo tratto con due km che vanno da Limone sul Garda (nel Bresciano) fino al confine con la provincia di Trento, la Garda by Bike promette di diventare la ciclabile più spettacolare d’Europa! Pedalare in tutta sicurezza a strapiombo sul Lago godendo di un panorama unico non ha prezzo e noi siamo pronti a portarvi alla scoperta di questo itinerario che fa parte di un anello ciclabile che sarà lungo 140 chilometri e verrà completato entro il 2021. A lavori ultimati sarà possibile percorrere tutto il Lago di Garda in bicicletta! Un’esperienza davvero unica che siamo felici di presentarvi in anteprima