I GIOIELLI DEL GARDA: I CASTELLI SCALIGERI A POCHI KM DALL’ENJOY

Prenota online

I GIOIELLI DEL GARDA: I CASTELLI SCALIGERI A POCHI KM DALL’ENJOY

Il nostro Enjoy Garda Hotel si trova a Peschiera del Garda, in posizione strategica visto che siamo a 3 minuti dall’uscita dell’autostrada e a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, utile per raggiungere senza guidare Verona (20 minuti), Milano (poco più di un’ora) o Venezia (un’ora e mezza).

Inoltre il centro storico di Peschiera e la riva del Lago si raggiungono con una passeggiata di soli dieci minuti mentre Gardaland è a 2 km da noi, con la fermata del bus gratuito (quello ufficiale del Parco) a pochi metri dall’Enjoy. Siamo anche ad una manciata di km dai principali Centri termali del Garda di cui vi parleremo in un’altra occasione e soprattutto siamo circondati da quelli che vengono considerati i gioielli del Garda: i castelli scaligeri!

Sono una delle attrazioni principali del Lago e del suo entroterra, come il Castello Scaligero di Malcesine, a picco sul Garda, che ospita al suo interno, tra gli altri punti di interesse, il Museo di Storia Naturale del Baldo e del Garda, la Sala delle Galee e l’ex polveriera dedicata a W. Goethe, costruita dagli Austriaci, in cui sono raccolti i disegni realizzati dal letterato tedesco in occasione del suo viaggio in Italia.

Più vicini a noi e ugualmente belli il Castello Scaligero di Lazise e quello di Valeggio sul Mincio. Il primo è stato ristrutturato verso la fine del 1800 ed oggi se ne può visitare la cinta muraria, sia all’esterno che all’interno, ancora in ottimo stato di conservazione. Il secondo, con il suo ponte levatoio sopravvissuto al passare del tempo, garantisce ai visitatori un “set da cartolina”…da non perdere!