MERCATINI DI NATALE A VERONA E SUL GARDA

Prenota online

MERCATINI DI NATALE A VERONA E SUL GARDA

Inizia Verona, dal 16 novembre al 26 dicembre, e seguono i Borghi del Garda: anche per quest’anno l’apertura dei Mercatini di Natale si annuncia come uno degli eventi più attesi della stagione!

Tra una visita all’Arena o alla Torre dei Lamberti e una passeggiata nel salotto a cielo aperto che è il cuore della città, Verona è ancora più affascinante con le sue luminarie e le oltre 80 casette di legno, in collaborazione con il  mercatino di Natale numero uno al mondo il “Christkindlmarkt” di Norimberga, con specialità gastronomiche, decorazioni natalizie ed originalissimi prodotti dell’artigianato locale.

Una gigantesca stella cometa luminosa vi guiderà alla scoperta della città vestita a festa, con i mercatini che vi aspettano in Piazza dei Signori ma anche in varie vie del centro.

Anche i Borghi che si affacciano sul Lago come la nostra Peschiera del Garda si preparano ad accogliere Babbo Natale e i suoi Elfi con romantiche luminarie natalizie, casette di legno e tante iniziative!

A Garda, sul Lungolago Regina Adelaide, i mercatini si aprono il 23 novembre e al posto degli abeti troverete decorazioni natalizie realizzate con gli olivi del nostro territorio!

A Bardolino si parte il 24 novembre, con casette di legno in stile tirolese che costeggiano il Lungolago e dove potrete gustare il meglio dell’enogastronomia tradizionale e scoprire quanto sono belli i prodotti realizzati dai nostri artigiani per questo Natale. Potrete anche cimentarvi sul ghiaccio su una pista completamente coperta e vista lago (!!!) oppure godervi il panorama dall’interno di un grande igloo trasparente riscaldato!

Incredibile no?