EVENTI TOP SUL GARDA A SETTEMBRE

Prenota online

EVENTI TOP SUL GARDA A SETTEMBRE

Non è un caso se in molti definiscono settembre la “stagione d’oro” del Garda che offre tantissimo, come eventi di livello da vivere in relax lontano dai grandi flussi agostani.

Il mese inizia con Tortellini e Dintorni, manifestazione enogastronomica dedicata al “Nodo d’Amore”, il tortellino che ha regalato la fama a Valeggio sul Mincio, poco lontano da noi

E sempre a Valeggio, a Parco Giardino Sigurtà, il 2 settembre è il giorno de Il Magico Mondo del Cosplay, il coloratissimo evento dedicato alla moda giapponese di interpretare i personaggi della fantasia, dei fumetti e dei cartoons! Con le sue fioriture eccezionali il Parco è protagonista anche con il contest fotografico dedicato all’autunno, Colori d’Autunno, che partirà il 23 settembre e sarà l’occasione per cimentarsi con l’obiettivo fotografico tra le meraviglie autunnali di Parco Giardino Sigurtà.

Negli stessi giorni, il 22 e il 23 settembre, da non perdere a Malcesine Ciottolando con Gusto 2018, percorso enogastronomico a tappe alla scoperta dei sapori della tradizione con piatti tipici a Km zero abbinati a vini locali, da assaporare tra intrattenimento musicale e spettacoli degli artisti di strada.

E alla Fiera del Riso a Isola della Scala, ad una mezz’oretta da noi, siete mai stati? Un classico che vi aspetta dal 19 al 26 settembre!

Se siete appassionati di antiquariato da non perdere il 23 settembre il Mercato dell’Antiquariato e del Modernariato, ogni quarta domenica del mese nel centro storico di Valeggio sul Mincio.

Poi settembre si chiude in bellezza con l’Antica Fiera di San Michele, dal 28 al 30, a Calmasino di Bardolino, borgo antico da esplorare tra mercatini dell'artigianato, musica live e buona cucina.