EVENTI TOP SUL GARDA A NOVEMBRE

Prenota online

EVENTI TOP SUL GARDA A NOVEMBRE

Il Parco Natura Viva, il modernissimo Parco Zoologico di Bussolengo, importante centro di tutela per le specie minacciate, resterà aperto per tutto il mese con tantissime giornate speciali per celebrare le tante razze ospitate con eventi per i più piccoli ma non solo! Basta chiedere alla nostra Reception e vi faremo trovare i biglietti a prezzi scontati, per accedere ai vari parchi della zona, direttamente in camera al vostro arrivo!

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione, anche nel consigliarvi gli appuntamenti da non perdere per vivere esperienze da veri local… Per esempio, avete mai assaggiato la famosa castagna di San Zeno di Montagna? L’occasione giusta è la Festa del Marrone di San Zeno D.O.P. che si chiude sabato 3 e domenica 4 novembre!

Pezzo forte della manifestazione è il mercatino dei sapori, dove è possibile degustare questa varietà locale di castagna (selezionata tra il Lago di Garda e il Fiume Adige) che si è conquistata il marchio D.O.P.. Esposizioni e vendita di marroni, stand gastronomici, degustazioni di birra castanea e altre specialità a base di castagne (come il minestrone di marroni!), serate musicali e tanto altro ancora! Il 10 e l’11 novembre Festa del Vino Novello a Bardolino e dall’8 al 25 novembre non perdete, a Isola della Scala la 18ª Fiera del Bollito con la Pearà.

Non sapete cos’è la Pearà??? È il tipico condimento veronese che viene abbinato alla carne bollita: un impasto di midollo di bue, pan grattato, olio e pepe nero in brodo di carne, lavorato fino ad ottenere una salsa simile a purea, la pearà (dalla parola veronese "pear" che significa pepe). Una delizia che in alcuni periodi dell’anno potrete gustare anche presso il nostro  Sugo - Ristorante Italiano!